La Lugari Video nasce dall’idea del noto giornalista venatorio modenese Gianni Lugari.

Già conosciuto per le sue pubblicazioni nelle maggiori riviste di settore, nel 1993 Gianni Lugari decide di abbandonare la sua attività principale di commerciante di articoli da campeggio ed outdoor per dedicarsi anima e corpo nella divulgazione cinematografica sul piccolo schermo delle diverse tipologie di caccia.

Questa sua pionieristica iniziativa è stata fin da subito appoggiata dalla moglie Luisa che ha preso immediatamente le redini della gestione logistica ed amministrativa della neoformata ditta.

Col passare degli anni anche i figli Alberto ed Alessandro hanno deciso di inserirsi nella ditta riuscendo così ad allargare notevolmente le tipologie di caccia illustrate negli audiovisivi e permettendo alla ditta di organizzarsi nel modo più consono a soddisfare le sempre maggiori esigenze della ormai numerosissima clientela.

Il continuo investimento in attrezzatura avanguardistica, la enorme passione profusa, il prezioso contributo di esperti e capaci collaboratori e la continua ricerca delle migliori località dove girare le proprie scene hanno permesso alla Lugari Video di affermarsi come il più importante produttore di filmati cinegetici a livello nazionale riuscendo a ritagliarsi anche una notevole fama a livello internazionale.

Attualmente la Lugari Video ha al suo attivo oltre 250 filmati venatori in grado di illustrare in modo entusiasmante, tecnico e professionale dalle più comuni alle più svariate tecniche di caccia.

lugari_santino

Gianni Lugari

Nel  1993 ha fondato la Lugari Video dedicando anima e corpo alla espansione della Ditta. Cacciatore di lunga data con una enorme predilezione per la caccia alla beccaccia col cane da ferma.

alessandro_santino

Alberto Lugari

Figlio primogenito di Gianni. il suo ingresso nella Ditta ha comportato un notevole sviluppo qualitativo ed un deciso aumento della produzione audiovisiva.

alessandro_santino

Alessandro Lugari

Grazie alla sua conoscenza delle lingue ha portato i prodotti della Lugari Video in Europa. Da diversi anni è il responsabile delle riprese della caccia al cinghiale in battuta e della caccia di selezione agli ungulati.